0547 991 328 -(+39) 328 015 7418

Zineb Hazim per Vogue Talent

Zineb Hazim in primo piano per Vogue Talent. Siamo lieti di presentarvi una stilista emergente scelta da Vogue come talento emergente: Zineb Hazim allieva di ScuolaModa Cesena, diplomata nell 2021. In questa occasione Zineb condivide i suoi progetti per il futuro, com’e stato diventare stilista in Italia e la sua esperienza come allieva di Scuola Moda Cesena.

Zineb Hazim integrazione e moda Italiana

Sono Hazim Zineb ho 27 anni, sono nata in Marocco e mi sono trasferita in Italia da ragazzina. Amando e restando sempre legata alla mia cultura e le mie tradizioni e valorizzando sempre di più il mio “paese”.

Fin da piccola amo indossare e creare abiti, adoro i colori i giochi dei tagli e dei volumi. Pertanto, resto affascinata da abiti importanti vestiti da bellissime principesse e la moda di lusso. Quindi, decido che voglio studiare per rendermi una persona libera da pregiudizi e valorizzare le mie potenzialità. Studiare moda diventa un mio obbiettivo: “voglio essere una stilista”, mi dico. Dentro di me devo riuscire  nell’intento di trasportare nella mia cultura la moda.

Zineb Hazim per Vogue Talent, moda e libertà di pensiero

Il modo di abbigliarsi che vorrei fosse di moda implica anche trasmettere la libertà di pensiero, di essere considerata una giovane donna libera. Pertanto, nel 2017 approdo a Scuola Moda Cesena, una scuola in periferia ma affiliata all’istituto Burgo di Milano che per la moda è l’eccellenza, non metto dubbi sulla scelta.  Inizio a frequentare anche perché i prezzi calmierati che Scuola Moda Cesena propone me lo hanno permesso in quanto la Scuola ha dei prezzi che favoriscono la frequenza di tutti i ceti sociali.

Da quel momento inizia la mia ascesa nel mondo della moda. Inizio a studiare e la scuola mi permette d’imparare  a fare e disegnare collezioni di moda e a scoprire  i tessuti, le stampe i ricami. Inizio sempre più a capire che quello era il mio mondo, imparo a utilizzare i programmi informatrici sulla grafica e a scoprire l’alta moda italiana. Ne resto affascinata, anche se il mio pensiero mi porta al mio paese. I realtà, voglio sempre di più che il Marocco possa avere una stilista che ha studiato moda in Italia. Tengo duro anche nel crescere come persona, sempre attratta dalla mia voglia di presenziare le fiere più importante nell mondo della moda.

Diventare stilista in Italia e partecipare a Vogue Talent

A giugno 2021, dopo essermi diplomata a pieni voti all’istituto Burgo di Milano, presenzio la Milano Fashion Week. Da lì ho creo contatti con Vogue che mi offrono una copertina su uno dei giornali di moda più famosi al mondo, apprezzando il mio stile che è una sinergia di colori accessi e di linee sobrie. In questa occasione ho modo di farmi conoscere ed essere apprezzata per il mio modo di lavorare. Siccome mi piace mettermi a confronto con stilisti di successo mondiali questo mondo mi fa sentirmi a proprio agio.

Capisco sempre di più che io trasmetto arte, e quando le mie creazioni vengono apprezzate e valorizzate da persone che vengono da tutto il mondo. A questo punto non mi sento più la ragazzina impaurita ad affrontare un mondo nuovo, ma mi sento una donna capace di trasmettere emozioni.

Il futuro di Zineb Hazim per Vogue Talent

Quest’anno volerò a Dubai e parteciperò a un evento sempre sulla moda, ho anche tanti altri progetti e resto sempre più attiva. Sono grata a Scuola Moda Cesena per il supporto e la formazione che ho avuto e ringrazio infinitamente la fondatrice della Scuola Lorenzini Catia che ha sempre creduto in me. La Scuola mi ha offerto gli strumenti giusti per trovarmi oggi a essere nelle prime pagine di copertine come Vogue ed essere sempre oggi tra i primi della moda.

Altri post
Allieva lavora su un capo su misura

Moda Lenta

Ci addentriamo nella Moda Lenta: Definizione e Significato Fast Fashion vs Moda Lenta: Differenze e Origini La moda lenta, o slow fashion, rappresenta un’alternativa al rapido ciclo di produzione e