0547 991 328 -(+39) 328 015 7418

International Students 2021

new students scuola moda cesena

Studenti internazionali arrivati a Cesena per studiare moda

Diamo il benvenuto a gli studenti internazionali 2021. Ogni anno il nostro istituto riceve studenti da tutto il mondo che vengono in Italia per studiare moda. Quest’anno abbiamo ricevuto un gruppo di studenti marocchini giunti nel nostro Paese grazie al lavoro di scambio culturale svolto dalla scuola, dalla comunità e dal console marocchino.

Vivere a Cesena come studente internazionale

All’arrivo nel Paese, gli studenti devono completare la documentazione necessaria per iniziare il soggiorno nella nostra città. La scuola offre supporto nella ricerca dell’alloggio, garantendo agli studenti il ​​supporto necessario per gestire l’arrivo anche se non parlano ancora italiano.

Studiare in Italia, l’occasione perfetta per imparare l’italiano

Per gli studenti che si iscrivono all’intero anno di formazione professionale in moda, la scuola mette a disposizione corsi d’italiano all’interno dell’istituto. Il nostro insegnante d’italiano non solo insegna la lingua, ma funge anche da intermediario culturale per consigliare agli studenti i dettagli culturali e le abitudini di vita in Italia.

Lo shock culturale dopo l’arrivo in un nuovo paese può essere molto difficile per i giovani che vivono la loro prima esperienza lontano da casa. L’istituto, con il sostegno del Comune e del Centro linguistico di Cesena, segue il percorso di arrivo degli studenti per facilitarne l’inserimento nella comunità.

Studenti da tutto il mondo

Sebbene la scuola segua il processo di registrazione e arrivo degli studenti iscritti al Programma Triennale di Modellistica e Stilismo, ciò non significa che questi siano gli unici studenti internazionali della scuola. Ogni anno, molti espatriati che vivono in Italia arrivano alla Scuola Moda Cesena per seguire corsi per l’inserimento lavorativo come modellistica e CAD.

La mescolanza di culture crea un ambiente dinamico ed eterogeneo che favorisce lo scambio culturale.

Altri post