0547 991 328 -(+39) 328 015 7418

Corso trimestrale: Fashion Design Made in Italy

corsi moda

Contenuti del corso

Il corso trimestrale: fashion design Made in Italy, in cui lo studente realizzerà due progetti al fine di sviluppare il proprio marchio. Questo corso insegna le basi del fashion design. Il corso è sviluppato in collaborazione con il gruppo del primo anno per il diploma di progetto aziendale. Questo corso è un’opportunità per vivere e condividere con gli studenti di moda in Italia.

Dettagli del corso trimestrale

Il corso trimestrale è organizzato in 2 progetti: personal branding e moulage.

Il primo progetto cerca di guidare lo studente nella ricerca della propria identità personale di designer. Svolgere una serie di esercizi al fine di comprendere quali sono le tendenze e i diversi stili di rappresentazione.

L’obiettivo del secondo progetto è lavorare a diretto contatto con la materia. Dopo un’uscita didattica, lo studente visiterà un luogo storico in Italia e identificherà le caratteristiche del monumento che lo ispirano a creare un outfit creativo.

Punti di forza dell corso trimestrale: fashion design Made in Italy

• Inserimento dello studente in quelle che sarebbero le dinamiche di classe nel progetto triennale di fashion design business.
  • Corso rivolto a studenti giovani che possono sfruttare il supporto quotidiano degli insegnanti per gestire il tempo e realizzare progetti.
  • È un corso da godere sperimentando diversi modi di rappresentazione, come il disegno e la manipolazione dei tessuti.
  • Perfetto per chi vuole intraprendere un percorso di creatività e sperimentazione.

Età minima: 18

Qualificazione: certificazione