3280157418  [email protected]

Corsi Stile

La Scuola conta con corsi di stile per diventare stilista e fashion designer.
I corsi sono suddivisi in materie teoriche e pratiche come illustrazione, software, merceologia e tanto altro.
Il diploma triennale di stilista prepara l allievo per lavorare in azienda o creare il proprio brand.

Progetto Aziendale

Il corso triennale di Scuola Moda Cesena.

Progetto aziendale è un corso triennale. Lo abbiamo creato per persone dai 17 ai 26 anni. In altre parole, mettiamo insieme tutti i nostri corsi per creare un progetto imprenditoriale.
Forniamo gli strumenti giusti a chi vuole entrare nel mondo della moda. Il nostro corso formerà gli studenti durante il processo di creazione di un marchio di moda. Durante questo corso imparerai l’ABC della moda. Inoltre, potrai trasformare le tue idee in prodotti reali.

 

Uno sguardo su come abbiamo organizzato il progetto aziendale

Soprattutto il corso combina una solida formazione in aula con l’istruzione teorica. Avrai lezioni con l’intero team d’insegnanti di modellista, stilista e sartoria professionale. Il corso, infatti, è orientato a garantire una buona esperienza all’interno di aziende del settore moda. Soprattutto, fare un uso pratico e applicato di ciò che è stato appreso in classe.

Se vuoi saperne di più su ogni corso puoi visitare i corsi. Lì troverai informazioni dettagliate su tutti i corsi che abbiamo combinato all’interno del progetto aziendale. Successivamente, se supererai gli esami, e sarai aggiornato otterrai la certificazione rilasciata dall’Istituto di Milano.

Stilista - Designer

In primo luogo lo stilista di moda è una persona orientata alla creatività, con elevate capacità sociali e attenta alle tendenze. Ad esempio sa trasmettere l’idea del designer ed è aggiornato sulle tendenze. Ovviamente gli stilisti di moda sono bravi a capire le esigenze dei clienti, ma non sono loro che hanno creato i design. Senza contare che di solito li troviamo nelle produzioni di moda decidendo quali abiti utilizzare per esprimere idee diverse. D’altra parte possono anche lavorare, mano a mano con i designer, creando bozzetti dettagliati in proporzioni realistiche e in diverse pose. Per avere successo in questo ruolo devi essere amichevole, innovativo e avere forti capacità di problem solving.

Lezione di prova gratis

Richiede informazione riguardante uno di questi corsi, prenota il tuo OPEN DAY in presenza tutti i Lunedì.

Carlotta Bellucci

Stile - corsi online

Ilenia Penso

Disegno - informatica

Lucia Pallas

Stile - comunicazione