0547 991 328 -(+39) 328 015 7418

La prima accademia di moda a cesena

I corsi moda di
Scuola Moda Cesena

Da più di 15 anni scuola moda offre formazione corsi moda per formazione professionale, infatti i nostri corsi sono di moda e non solo.

Modellistica &
Sartoria

I corsi dell’area modellistica sono 100% pratici, inoltre consentono anche flessibilità oraria per gli studenti lavoratori.

• Modellistica Sartoriale 20 mesi

• Modellistica 10 mesi

• Taglio e cucito 30 ore
  • CAD- CAM Assyst 20 ore

Aziendale

Questo corso prevede varie modalità consentendo agli studenti di conseguire più diplomi dell prestigioso Istituto BM ad un prezzo accessibile e con lezioni di gruppo.

Stile &
Progettazione

Corsi 100%  pratici con inserimento in aula per favorire gli studenti lavoratori che desiderano sviluppare le proprie capacità di proiezione e le tecniche di progettazione manuale e digitale.

• Fashion Designer 10 mesi

• Stilista Intensivo 20 mesi

• Illustrazione di moda 30 ore
  • Informatica 30 ore

Corsi moda

Stile & Modellistica

Scuola Moda è adatta a chiunque voglia far parte del mondo della moda, trasformiamo la propria passione in professione. I corsi moda si svolgono in zona Forlì - Cesena e sono rivolti a persone che vogliono creare un percorso professionale. Non solo per chi vuole cominciare nel campo della moda, ma anche professionisti che vogliono tenersi aggiornati. Le lezione sono suddivise un due aree secondo il profilo dell corso: corso moda orientato a modellistica e corso moda orientato a stile.

Corsi 2024

Richiede il brochure

Se hai partecipato al Young international Forum e vuoi usufruire delle preiscrizioni, completa i tuoi dati e ti contatteremo al più presto.

Corso ONLINE
Modellistica

Questo corso è rivolto a persone autonome nella gestione del tempo per svolgere il corso. Con l’iscrizione riceverai a casa tua un pacco che include: libro, strumentazione e dispense. Lezione online live una volta alla settimana e farai 8 ore di lezione in aula (da fare entro due mesi) per ogni modulo.

La durata complessiva del corso è di 42 ore, durante le quali gli insegnanti forniscono un supporto attento e personalizzato a ciascuno studente. Ogni partecipante avrà accesso a una stazione CAD CAM con software Lectra (Modaris e Diamino) e l’opzione di installare il programma anche sul proprio computer a casa.

Un modellista industriale deve sapere come ottimizzare le creazioni in modo che siano realizzabili industrialmente. A titolo illustrativo, questa persona lavora per grandi aziende che sviluppano abiti che saranno successivamente prodotti in serie.

Sartoria
Modellistica

Il modellista sartoriale e colui che crea capi unici su misura. Non necessariamente adatto alla produzione industriale. Ad esempio, una persona che realizza abiti da sposa o abiti potrebbe essere un modellista sartoriale.

Questo corso è rivolto a persone che hanno già conoscenze di base sulla modellistica. Inoltre, svilupperai gli strumenti per lavorare in un’azienda moderna e aggiornata. Per concludere, clicca sul link se vuoi saperne di più su questo corso.

Stilista
Designer

Ad esempio, il fashion stylist è colui che decide gli outfit utilizzando capi creati dagli fashion designer. Sebbene sia il designer a creare la tendenza, è lo stilista che la studia e poi la utilizza secondo le esigenze del cliente. Quindi, se ritieni che questo sia il tuo profilo di corso desiderato, fai clic sul link sottostante.

In questo corso imparerai a progettare il corpo umano sia manualmente che digitalmente. Il corso si articola in due fasi: disegno a mano e disegno digitale. Puoi gestire il corso al tuo ritmo.

Corso ONLINE
Introduzione al Design

Questo corso ha lezioni teoriche in cui imparerai i fondamenti del design: come fare ricerca, come aumentare la tua collezione e come sviluppare il tuo marchio personale. Ogni lezione si conclude con un esercizio pratico per realizzare il progetto finale. Per concludere il corso, lo studente effettuerà una consultazione online di un’ora con i nostri docenti.