Non esitare a chiamare scrivere visitare Scuola Moda Cesena

Compila il modulo sottostante se vuoi contattare Scuola Moda Cesena

COntatti

Domande frequenti

Queste sono alcune delle domande più frequenti, non esitate a contattare la Scuola Moda Cesena per avere informazioni dettagliate.

Quando finisce il periodo di iscrizione?

Per iniziare i corsi insieme al gruppo, ti consigliamo di completare l’iscrizione entro settembre, così potrai iniziare il percorso formativo insieme a tutti gli altri studenti. Tuttavia, se desideri seguire un diploma di sartoria o un corso breve, hai la flessibilità di iniziare in qualsiasi momento dell’anno. Le iscrizioni presso Scuola Moda Cesena sono aperte tutto l’anno, offrendoti la stessa flessibilità che troveresti nelle scuole di Milano. La maggior parte degli studenti sceglie di iniziare a settembre, ma siamo qui per fornirti tutte le informazioni necessarie e aiutarti a scegliere il momento migliore per te. Non esitare a contattarci per ulteriori dettagli.

I requisiti di iscrizione variano in base al tipo di corso che desideri seguire. Per ottenere informazioni specifiche e personalizzate, ti consigliamo di recarti direttamente in Accademia e fissare un colloquio con la Preside. Questo è il modo più efficace per ricevere dettagli su misura per le tue esigenze accademiche.

Non tutti i corsi prevedono tirocini, ma i programmi triennali li includono. Tuttavia, i tirocini sono soggetti a disponibilità e al livello accademico degli studenti, poiché non tutte le aziende accettano ogni candidato. Per aumentare le tue possibilità di accedere a un tirocinio, è importante mantenere voti alti, avere una buona presenza e dimostrare impegno. Gli studenti di livello avanzato possono accedere a tirocini formativi in diverse aziende della regione.

Quali sono le opportunità di lavoro nella moda?

Il settore della moda offre una vasta gamma di opportunità professionali, che spaziano dal design e dalla produzione alla comunicazione e al marketing. Tra le principali aree di lavoro troviamo il design di abiti e accessori, la gestione del marchio, il marketing e la pubblicità, la vendita al dettaglio, e la consulenza per la moda. Ogni ruolo richiede competenze specifiche e una grande passione per il settore.

Per scoprire di più sulle diverse carriere nel mondo della moda e le tendenze attuali, ti invitiamo a visitare il nostro Fashion Blog. Troverai articoli, interviste e approfondimenti che ti aiuteranno a orientarti e a trovare l’opportunità che meglio si adatta alle tue aspirazioni professionali.

L’accademia offre corsi certificati IMB. Gli studenti che completano il terzo anno del corso triennale possono perseguire una specializzazione riconosciuta a livello internazionale.

La scuola può essere pagata annualmente o in rate mensili o bimestrali. Se decidi di effettuare un pagamento annuale avrai uno sconto sul prezzo totale. Uno degli obiettivi di Scuola Moda Cesena è mantenere l’accessibilità, non esitate a contattarci per maggiori informazioni.