Cerrar este cuadro de búsqueda.

Scuola Moda Cesena presenta il concorso: Il Cinema nella Moda. Scuola Moda opera da oltre 15 anni offrendo formazione professionale nella moda per giovani e adulti. Ogni anno arrivano decine di studenti che hanno studiato disegno in altre scuole e sono molto talentuosi! Abbiamo organizzato questo concorso per dare una possibilità ai giovani talenti della nostra zona.

In cosa consiste il concorso Il Cinema nella Moda?

Per partecipare, gli studenti devono presentare un piccolo portfolio con disegni ispirati al loro film preferito, puoi vedere i dettagli del concorso seguendo questo link. La scuola propone come argomento «Una serata da Oscar». Secondo te, cosa potrebbero indossare gli attori del tuo film preferito per la presentazione del film sul red carpet? I partecipanti devono creare abiti originali e creativi che riflettano l’essenza del film e il carattere del personaggio.

Qual è l’obiettivo del concorso Il Cinema nella Moda?

Il nostro obiettivo è trovare nuovi talenti nel design, daremo valore alla creatività e all’originalità. Questo concorso è un’occasione speciale per mostrare le tue idee e valorizzare il tuo stile personale. L’obiettivo è metterti alla prova ed essere creativo, vogliamo vedere la tua proposta, quindi non esitare a partecipare.

Cosa posso vincere se partecipo al concorso?

Il vincitore assoluto del concorso riceverà una borsa di studio di un anno per frequentare il corso di Fashion Design e perfezionare la tecnica del disegno, illustrazione anatomica, informatica e progettazione di moda. Il secondo e il terzo posto vinceranno una serie di libri o una tavoletta grafica per sviluppare ulteriormente le proprie conoscenze sulla moda.

Perché abbiamo scelto questo argomento?

Moda e cinema sono due elementi che vanno di pari passo e si alimentano a vicenda. La moda senza cinema non sarebbe la stessa, o viceversa. Se volete approfondire questo argomento, vi lasciamo al seguente link per leggere una nota sui momenti storici della moda nel cinema. Vogliamo che i partecipanti scelgano il loro film preferito e lo vedano con un occhio critico che permetta loro di trovare simboli ed elementi per creare i propri outfit.

Come partecipare al concorso?

Per partecipare è possibile registrarsi alla pagina dedicata al concorso attraverso il nostro sito web, segui questo link per vedere la pagina. Se hai problemi con la registrazione, non esitare a contattarci a [email protected]