fbpx

Annunciamo i vincitori del concorso

Sabato 13 maggio abbiamo fatto un grande open day ed annunciato i vincitori del concorso “Il Cinema nella Moda”.

Siamo orgogliosi di annunciare i vincitori del nostro ultimo concorso, Il Cinema nella Moda!

Abbiamo avuto numerose adesioni all’iniziativa, ma solo alcuni lavori sono riusciti ad impressionare la giuria di CNA FEDERMODA. Il tema del concorso era “Il cinema nella moda: una serata da Oscar”, dove si richiedeva ai partecipanti di creare degli outfit da palcoscenico che riflettessero l’essenza dei personaggi e dei film.

La giuria del concorso “Il cinema nella moda: una serata da Oscar” è stata composta da professionisti di grande spessore, tra cui Laura Navacchia, Sara Ceroni e Gessica Lombardi di Bianco Accessori. Inoltre, è stata particolarmente apprezzata la presenza di CNA FEDERMODA, l’associazione di rappresentanza delle piccole e medie imprese dell’artigianato, che ha contribuito al successo dell’evento. Fondata nel 1946, la CNA conta circa 623.000 associati che danno lavoro a oltre 1,2 milioni di persone, rappresentando la più grande associazione di rappresentanza distribuita sul territorio italiano. Grazie alla sua presenza capillare, la CNA è in grado di offrire supporto e servizi a tutte le piccole imprese del territorio, sia nelle grandi città che nei piccoli comuni, attraverso le sue 19 CNA Regionali e 95 CNA Territoriali, con circa 7.500 collaboratori attivi nelle oltre 1.100 sedi regionali, territoriali e locali.

I tanto attesi vincitori del concorso “Il cinema nella moda: una serata da Oscar”

Il terzo premio è stato assegnato a Victoria Slavinschi, che ha presentato un progetto ispirato al personaggio di Maleficent, con una particolare attenzione allo stile del disegno del figurino di moda. Il secondo premio è stato invece assegnato a Michelle Mignani, che ha creato un progetto ispirato al personaggio di Crudelia, presentando un’originale interpretazione del personaggio e una presentazione rispettosa dei canoni richiesti.

Ma il vincitore assoluto del concorso è stato Matteo Polidori Agho, che ha presentato un progetto ispirato al film Scarface. La giuria ha apprezzato la sua presentazione generale, l’interpretazione del film e lo stile del design, che hanno saputo catturare l’essenza del personaggio e del film in modo unico e creativo.

Inoltre, la giuria ha deciso di fare due menzioni speciali ad Alice Marchionni e Riccardo Merli per il loro speciale riconoscimento alla cura del tratto grafico e le proporzioni e lo stile e la rivisitazione del progetto.

Grazie per il supporto e la partecipazione nel concorso “Il cinema nella moda: una serata da Oscar”

Ringraziamo ancora una volta la giuria e tutti i partecipanti al concorso per il loro impegno e la loro creatività. Continuate a seguire il nostro FashionBlog per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività ed i prossimi concorsi!

Potrebbe interessarti

corsi moda

Catia Lorenzini

Catia Lorenzini è la fondatrice di Scuola Moda Cesena, una figura fondamentale nel mondo della moda e dell’istruzione nella regione. La sua storia è un

Read More »

Professore Luca Giannola

Il Professore Luca Giannola: Rinomato Fashion Designer Made in Italy In questo articolo, vi porteremo alla scoperta della straordinaria traiettoria del Professore Luca Giannola, un

Read More »

Annunciamo i vincitori del concorso