Durante l’open day il Sabato 13 maggio 2023 annunciamo i vincitori della prima edizione del concorso “Il Cinema nella Moda”.
Siamo orgogliosi di annunciare i vincitori del nostro ultimo concorso, Il Cinema nella Moda!
Abbiamo avuto numerose adesioni all’iniziativa, ma solo alcuni lavori sono riusciti ad impressionare la giuria di CNA FEDERMODA. Il concorso richiedeva outfit da palcoscenico ispirati al tema “Cinema nella moda: una serata da Oscar”.
La giuria del concorso “Il cinema nella moda: una serata da Oscar” è stata composta da professionisti di grande spessore. Laura Navacchia, Sara Ceroni e Gessica Lombardi di Bianco Accessori. Inoltre, la presenza della CNA FEDERMODA ha contribuito al successo dell’evento. Fondata nel 1946, conta circa 623.000 associati. Grazie alla sua capillarità, offre supporto a tutte le piccole imprese, con 19 CNA Regionali e 95 CNA Territoriali.
I tanto attesi vincitori del concorso “Il cinema nella moda: una serata da Oscar”
Victoria Slavinschi ha vinto il terzo premio con un progetto ispirato a Maleficent, con particolare attenzione allo stile del figurino. Il secondo premio è andato a Michelle Mignani, per il suo progetto su Crudelia, interpretato con originalità e rispetto dei canoni.
Ma il vincitore assoluto del concorso è stato Matteo Polidori Agho, che ha presentato un progetto ispirato al film Scarface. La giuria ha apprezzato la sua presentazione generale, l’interpretazione del film e lo stile del design, che hanno saputo catturare l’essenza del personaggio e del film in modo unico e creativo.
Inoltre, Alice Marchionni e Riccardo Merli hanno ricevuto menzioni speciali per il tratto grafico e lo stile del progetto.