Moda Lenta

Moda Lenta scuola moda

Curioso di capire come la moda veloce e la moda lenta si confrontano? Nel nostro ultimo post, esploriamo le differenze tra il fast fashion e lo slow fashion, analizzando le origini del fenomeno del fast fashion e il suo impatto sul mercato e sulla società. Scopri perché il fast fashion ha preso piede negli anni 2000 e come la moda lenta offre un’alternativa sostenibile. Leggi il nostro approfondimento per capire meglio le dinamiche di consumo e l’importanza della moda per i giovani.

Definizione della Moda

Definizione della moda, un fenomeno che trascende la semplice necessità di vestire, ha radici profonde nella storia umana. Dalle prime civiltà alle passerelle moderne, l’evoluzione della moda riflette il cambiamento delle società e delle loro dinamiche sociali. Questo post esplora le origini della moda, come la conosciamo oggi, e il suo sviluppo nel tempo, dall’antica distinzione tra classi sociali fino alla nascita dell’alta moda nel XIX secolo.

Collaborazione con Aziende

fashionblog Collaborazione con Aziende

L’Offerta di Tirocini: Una Collaborazione con Aziende di Prestigio Negli ultimi anni, l’Accademia Scuola Moda Cesena ha ampliato le sue offerte educative includendo tirocini formativi. Le collaborazioni con diverse aziende del settore moda offrono agli studenti un’opportunità unica. Per acquisire esperienza pratica e conoscenze sul campo, lavorando a stretto contatto con professionisti del settore. Ecco […]